F1, Hamilton nella storia: suo il primato per giri al comando

Il pilota della Mercedes ha tolto un altro record a Michael Schumacher issandosi in testa alla classifica dei driver con più giri al comando nella storia della F1
F1, Hamilton nella storia: suo il primato per giri al comando© EPA

ROMA - Lewis Hamilton conquista un altro primato: dopo il successo nel Gp del Bahrain, infatti, l'inglese ha stabilito il record per giri al comando nella storia della Formula 1. Il pilota della Mercedes, grazie al duello con Max Verstappen che ha lo portato a vincere la prima gara del 2021,  ha totalizzato nel corso della sua carriera 5.126 tornate davanti a tutti strappando il record dalle mani di Michael Schumacher, secondo a quota 5.111. L’ennesimo primato per il campione del mondo in carica che è sempre più nella storia della Formula 1.

La sfida a distanza con Schumacher 

Un duello a distanza, quello tra Lewis Hamilton e Michael Schumacher, che sta caratterizzando gli ultimi anni della Formula 1. Dopo aver fatto segnare il record di pole position, battendo proprio il tedesco, e averlo raggiunto in vetta alla classifica dei titoli mondiali con il successo dell’anno scorso, Hamilton è pronto ad entrare sempre di più nella storia della Formula 1. Quella 2021, in questo senso, potrebbe essere la stagione giusta, per l'inglese, per entrare definitivamente nel mito diventando il più vincente in assoluto con ben 8 titoli mondiali conquistati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...