F1, Russell e l'aiuto dello psicologo: "Ora sono più forte"

Il pilota, al suo terzo anno in Williams, ha parlato delle difficoltà avute negli ultimi due campionati e dell'importanza della psicoterapia per prepararsi superare le delusioni sportive.
F1, Russell e l'aiuto dello psicologo: "Ora sono più forte"© /Ag. Aldo Liverani

ROMA - George Russell è stato aiutato da uno psicoterapeuta per prepararsi al meglio alla stagione 2021 della Formula 1. Il pilota britannico è al suo terzo anno in Williams e ancora non è riuscito a conquistare nessun punto, anche a causa della monoposto non all'altezza. Nel 2020 è andato vicino a una clamorosa vittoria al debutto in Mercedes a Sakhir, prima di scivolare in fondo alla graduatoria a causa di problemi al pit stop. "Mi sono qualificato secondo a Sakhir e sono rimasto deluso, nonostante il mio miglior piazzamento fino a quel momento fosse un dodicesimo posto". Così, per affrontare le delusioni sportive, Russell si è rivolto a uno psicologo, che a quanto pare lo ha aiutato a superare il momento di difficoltà.

Le parole di Russell

"Mi sento molto più forte e in salute - ha detto il pilota alla rivista  I - Molta gente, specialmente gli uomini, ha pregiudizi nei confronti della psicoterapia, che invece può essere un aiuto importante. Se dovrò lottare per le prime posizioni, per le vittorie in gara e per il campionato - ha aggiunto - dovrò essere mentalmente più forte, per cui le esperienze negative a posteriori sono una benedizione".  Dopo il 14° posto conquistato in Bahrain, Russell vuole una riscossa già dal Gran Premio di Imola, in programma questo weekend.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...