F1, Verstappen: "Hamilton fra i più forti di sempre, ma non lo imito"

L'olandese, secondo in Bahrain e fra i candidati alla vittoria del mondiale, ha parlato in un'intervista della sua rivalità con Hamilton e dei successi del pilota inglese
F1, Verstappen: "Hamilton fra i più forti di sempre, ma non lo imito"© Getty Images

ROMA - Verstappn contro Hamilton. Il GP del Bahrain, che ha aperto il mondiale 2021, è solo l'ultimo capitolo di una rivalità ormai consolidata e che quest'anno promette di dare ancora più spettacolo. Proprio Verstappen, in un'intervista rilasciata ad Autosport, ha parlato del duello con il pilota Mercedes. Rispondendo alla domanda su chi sia in questo momento il miglior pilota in Formula 1, l'olandese ha detto: "E' difficile dirlo, ci sono molti piloti validi che farebbero bene in Mercedes, ma bisogna riconoscere il valore di Lewis, e alcune delle gare che ha vinto, come quella del 2020 in Turchia, fanno capire quanto sia bravo". L'anno scorso il giovane campione della Red Bull è riuscito a piazzarsi per due volte davanti alle Mercedes, e quest'anno è uno dei favoriti per il mondiale.

L'olandese elogia Hamilton

Per Verstappen, "Lewis è uno dei più forti nella storia, e lo dimostra il modo in cui ha trionfato in queste stagioni, vincendo una quantità di gare incredibile". Eppure, l'olandese ha detto di non copiare lo stile di guida di Hamilton. "Dopo ogni gara, guardo sempre a cosa avrei potuto fare io di migliore o di diverso - ha dichiarto - Non sono uno che copia: guardo e osservo gli altri piloti, ma alla fine rimango me stesso". La sfida è lanciata, Verstappen è pronto a giocarsi le proprie chance mondiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...