Alonso "smascherato" da Striscia la notizia: U-Mask ancora in Italia

Il pilota due volte campione del mondo ritratto in annunci di vendita con un dispositivo di protezione che nel nostro Paese è stato ritirato dal commercio
Alonso "smascherato" da Striscia la notizia: U-Mask ancora in Italia

TORINO - Striscia la notizia prosegue con la sua inchiesta sul collegamento tra le U-Mask e la Formula Uno. Al riguardo c'è già un'indagine della Procura di Milano, un'istruttoria dell'Antitrust e un divieto di vendita imposto dal Ministero della Salute, eppure, il due volte campione del mondo Fernando Alonso (oggi della Alpine) è presente in alcuni annunci di vendita della mascherina ritirata dal commercio in Italia.

Alonso e le U-Mask

L'azienda produttrice "Kimoa" (fondata da Alonso) paragonava questo dispositivo di protezione a modelli FFP2 o FFP3: in realtà, però, la Model 2 avrebbe una capacità di filtrazione inferiore a quella di una comune chirurgica da 50 centesimi, mentre la Model 2.1 non avrebbe superato i test sulla respirabilità. Eppure queste mascherine si possono ancora trovare in vendita su Amazon al presso di 45 euro. Il colosso dell'e-commerce ha assicurato che provvederà alla rimozione di tutti gli articoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...