F1, Red Bull ingaggia Hodgkinson: svilupperà un proprio motore

La scuderia di Horner ha intenzione di sviluppare un motore fatto in casa dal 2025: da qui la scelta di acquistare un ingegnere Mercedes
F1, Red Bull ingaggia Hodgkinson: svilupperà un proprio motore© ANSA

ROMA - LRed Bull ha esplicitato la volontà di diventare costruttrice di motori dopo l’uscita della Honda. Dal 2025 la scuderia anglo-austriaca infatti svilupperà un motore fatto in casa. Tra il 2022 e il 2024, la Red Bull ha acquisito la tecnologia Honda e la produrrà internamente, mentre dal 2025 ci sarà la messa in atto di un motore proprio. Per questo la squadra con sede a Milton Keynes ha assunto un ingegnere della Mercedes, Ben Hodgkinson, il quale ha trascorso quasi 20 anni nel reparto motori Mercedes AMG facendo le fortune della scuderia di Brackley. 

Le parole di Horner

Christian Horner, team principal della scuderia, non vede l'ora di avere il destino nelle proprie mani dal 2025: "Quando la Red Bull ha annunciato la creazione di Red Bull Powertrains - dichiara a pochi giorni dal successo di Verstappen a Imola - ha anche annunciato una nuova fase della sua ambizione in Formula 1: integrare internamente ogni aspetto del design delle monoposto. La massima espressione di questa volontà è lo sviluppo di un propulsore Red Bull come parte della prossima generazione di motori di Formula 1". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...