F1, Gp Spagna: Hamilton vince ancora davanti a Verstappen. Leclerc 4°

Terzo successo stagionale per il britannico della Mercedes con Bottas che chiude il podio sul circuito di Montmelò. Settimo Sainz.
F1, Gp Spagna: Hamilton vince ancora davanti a Verstappen. Leclerc 4°© Getty Images

MONTMELO' - Lewis Hamilton trionfa nel Gran Premio di Spagna, ottenendo il terzo successo della stagione e il numero 98 della carriera. Il britannico della Mercedes viene premiato dalla strategia della scuderia di Brackley, allungando in testa alla classifica piloti e chiudendo davanti al rivale Max Verstappen (Red Bull), costretto ancora ad accontentarsi del secondo gradino del podio. Ultimo gradino invece per Valtteri Bottas. La Ferrari manca ancora la top-3, ma chiude quarta con Charles Leclerc, il quale si mette alle spalle la Red Bull di Sergio Perez e la McLaren di Daniel Ricciardo. Settima piazza per l’altra Ferrari di Carlos Sainz che archivia la gara davanti alla McLaren di Lando Norris, all’Alpine di Esteban Ocon e a Pierre Gasly (Alpha Tauri). 

Il riassunto della gara

La Mercedes beffa la Red Bull con un inaspettato pit stop che alla fine si rivela vincente grazie alla rimonta di Hamilton a pochi giri dal termine. Troppo veloce, ancora, la monoposto di Bottas per Charles Leclerc che fa il possibile e strappa un convincente quarto posto. Fuori dalla top-10 l'ex ferrarista Sebastian Vettel, tredicesimo con la sua Aston Martin, mentre Fernando Alonso è solo diciassettesimo. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri) è costretto al ritiro a inizio gara con le due Haas di Mick Schumacher e Nikita Mazepin a chiudere la classifica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...