F1, Gp Monaco: per Hamilton ancora lontane le sei vittorie di Senna

Il britannico della Mercedes ha vinto tre volte nel principato, mentre il brasiliano guida la classifica all time a sei successi
8° Lewis Hamilton, 82 milioni di dollari© Getty Images

ROMA - Il quinto appuntamento stagionale della Formula 1 vede i piloti volare nel a Montecarlo, dove nel prossimo weekend si svolgerà il Gran Premio di Monaco, una delle tappe più caratteristiche del calendario, con uno scenario da paura e un circuito cittadino diverso da ogni altra pista. E' Lewis Hamilton il leader della classifica piloti dopo quattro gare, con un vantaggio di 14 punti su Max Verstappen. Il britannico è anche il pilota in attività con più successi nel principato, 3 co contro i due di Fernando Alonso e Sebastian Vettel. La distanza tra il campione della Mercedes e Ayrton Senna, detentore di ben sei successi a Monaco, è ancora ampia. Con un successo domenica prossima, però, Hamilton potrebbe avvicinarsi ulteriormente al pilota brasiliano, andando a -2.

Mai un podio per Verstappen

Per quanto riguarda le pole position, anche in questo caso la classifica all time è comandata da Senna, il migliore in qualifica in ben cinque occasioni, mentre Hamilton è fermo a 2 assieme a Ricciardo, Alonso e Raikkonen. Interessante, invece, un dato che riguarda Max Verstappen: l'olandese non è mai andato a podio nel Gp di Monaco, anche se quest'anno un piazzamento nelle prime tre posizioni appare quasi scontato, visti i risultati ottenuti fin qui e il distacco dagli avversari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...