F1, Gp Monaco. Verstappen: "Peccato per la bandiera rossa, avrei potuto fare la pole"

L'olandese, dopo la qualifica del Gp di Monaco, non nasconde la delusione: "Avevamo pensato di fare due giri spingendo al secondo, stavo andando bene ma purtroppo la bandiera rossa ci ha rovinato la possibilità di fare la pole", le sue parole.
F1, Gp Monaco. Verstappen: "Peccato per la bandiera rossa, avrei potuto fare la pole"© Getty Images

MONACO - Max Verstappen, dopo la qualifica del Gp di Monaco, è deluso. L'olandese, fermato nel suo ultimo tentativo per la bandiera rossa esposta per l'incidente di Charles Leclerc, sarà costretto a scattare dalla seconda casella della griglia di partenza nonostante una Red Bull che sembrava avere il potenziale per centrare la pole position. "Peccato per la bandiera rossa. Mi sentivo a mio agio per le qualifiche, avevo preparato bene l’ultimo giro. Nessuno aveva fatto il tempo migliore nel primo tentativo, avevamo pensato di fare due giri spingendo al secondo, stavo andando bene ma purtroppo la bandiera rossa ci ha rovinato la possibilità di fare la pole", le sue parole a fine qualifica.

Verstappen a caccia della vittoria nel Principato

Con Hamilton a scattare dalla settima casella dello schieramento, però, l'occasione per l'olandese è più che ghiotta per cercare di rosicchiare punti in ottica mondiale al britannico: "Finora però è stato ottimo weekend. Abbiamo recuperato bene da giovedì a oggi. Strategia per la qualifica? C'è sempre un rischio, c’è sempre la possibilità di una bandiera rossa, ma non te lo aspetti mai. Cerchi di pianificare sempre la strategia migliore possibile", conclude l'olandese che, nel Principato, cercherà la sua seconda vittoria stagionale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...