F1, Russell e il futuro in Mercedes: "Si saprà tutto entro la pausa estiva"

Il pilota inglese, ora in forza alla Williams, parla del proprio futuro: "Con una stagione intensa credo che tutti vorremmo goderci la pausa e non parlare di contratti, ma sono sicuro che tutto sarà risolto non più tardi della fine della pausa estiva", le sue parole.
F1, Russell e il futuro in Mercedes: "Si saprà tutto entro la pausa estiva"© EPA

ROMA - George Russell e la Mercedes, una storia che sembra destinata al lieto fine. Il giovane pilota inglese in forza alla Williams è sempre più al centro del mercato tanto che l'annuncio del suo passaggio in Mercedes al posto di Valtteri Bottas, affiancando così Lewis Hamilton nella prossima stagione di Formula 1, potrebbe arrivare già a Silverstone. Una promozione, quella di Russell, ben accetta dal giovanissimo inglese che, però, ha fretta di chiudere l'accordo: "È nell'interesse di tutti. Sono solo concentrato sul presente, ma sono sicuro che tutto sarà risolto non più tardi della fine della pausa estiva. Non ne ho ancora parlato con Toto Wolff ma con una stagione così intensa credo che tutti vorremmo goderci la pausa e non parlare di contratti", le sue parole riportate dal sito ufficiale della Formula 1.

Russell vuole sapere il suo futuro entro la pausa estiva

Sulla stessa lunghezza d'onda anche Toto Wolff, convinto che prendere una decisione in tempi rapidi sia la soluzione migliore per tutti: "Ovviamente per il prossimo anno ci sono tante opzioni in aria e cercheremo sempre di fare il meglio per la squadra a lungo termine. Di sicuro non vogliamo aspettare fino a gennaio per confermare i due piloti, anche, per dare tranquillità ai piloti stessi e permettere loro di concentrarsi sul lavoro", ha ammesso. La Mercedes, quindi, è pronta a svelare i propri piani prima della stagione estiva accontentando così il giovane pilota inglese. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...