F1, Verstappen dopo la pole in Francia: "Qui per riprendermi i punti persi a Baku"

L'olandese della Red Bull, dopo la pole position, non si nasconde: "Ovviamente i punti non vengono assegnati oggi, però abbiamo avuto una grande giornata. Sono fiducioso"
F1, Verstappen dopo la pole in Francia: "Qui per riprendermi i punti persi a Baku"© Getty Images

LE CASTELLET - Max Verstappen, leader del mondiale di Formula 1, partirà dalla pole position del Gp di Francia. Una qualifica, quella di Le Castellet, dominata dal pilota olandese che, insieme alla sua Red Bull, è pronto a recitare un ruolo da protagonista anche in gara cercando quella vittoria sfuggita a causa di una foratura nel Gp d'Azerbaigian. "Ovviamente i punti non vengono assegnati oggi, però abbiamo avuto una grande giornata. Dobbiamo concludere bene domani, cercando di portare a casa i 25 punti persi a Baku. Sono fiducioso per domani" ha dichiarato l'olandese subito dopo la pole position.

Verstappen cerca il riscatto

Un weekend da incorniciare per Verstappen con la sua Red Bull che ha dominato sia nella seconda che nella terza sessione di prove libere non fallendo nell'appuntamento più importante, quello con la qualifca. "Finora è stato un weekend molto positivo in una pista dove abbiamo avuto spesso grandi difficoltà. Abbiamo dato una svolta nelle FP2 e abbiamo fatto bene anche oggi", ha concluso l'olandese confermando la voglia di tornare al successo dopo la debacle di Baku.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...