F1, Domenicali conferma: "La terza qualifica sprint dell'anno sarà in Brasile"

A renderlo noto è il presidente della Formula 1: "Abbiamo detto che volevamo fare tre test; uno è stato fatto a Silverstone, un altro sarà a Monza e l'altro sarà in Brasile. Alla fine di questo test avremo un piano per vedere quale sarà il prossimo passo da fare", le sue parole.
F1, Domenicali conferma: "La terza qualifica sprint dell'anno sarà in Brasile"© /Ag. Aldo Liverani Sas

ROMA - La Qualifica Sprint rappresenta la novità più interessante delal stagione 2021 di Formula 1. Il primo esperimento è stato a Silverstone, poi toccherà a Monza mentre la terza gara nella quale andrà in scena sarà nel weekend del Gp del Brasile. A confermarlo è Stefano Domenicali che, in una conferenza con gli investitori di Wall Street, ha sottolineato come "l'idea del format sprint era quella di offrire qualcosa di diverso e nuovo a tutti coloro interessati alla Formula 1. Abbiamo detto che volevamo fare tre test; uno è stato fatto a Silverstone, un altro sarà a Monza e l'altro sarà in Brasile. Alla fine di questo test avremo un piano per vedere quale sarà il prossimo passo da fare", le sue parole. 

Allo studio il format per la stagione 2022

Manca ancora l'ufficialità, ma le parole nel numero uno del massimo campionato del motorsport lasciano poco alla fantasia. L'ultimo tracciato ad ospitare la Qualifica Sprint, quindi, sarà quasi certamente quello di Interlagos; dopo di che si potrà tracciare un bilancio sul format e sulle modalità con le quali proporlo di nuovo, eventualmente, nel 2022: "Abbiamo un piano per il futuro, ovviamente, e a fine stagione avremo un report completo. A Silverstone il risultato è stato molto positivo e siamo pronti a preparare una proposta entro fine anno", ha concluso Domenicali pronto a rivedere il format per rendere quello della Formula 1 uno spettacolo unico nel suo genere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...