F1, Gp Belgio: Verstappen comanda le seconde libere. Leclerc contro le barriere, Ferrari fuori dalla top 10

L'olandese fa segnare il miglior giro, ma poi finisce contro le barriere. Alle sue spalle le due Mercedes mentre le Ferrari, in difficoltà, finiscono entrambe fuori dalla top ten
F1, Gp Belgio: Verstappen comanda le seconde libere. Leclerc contro le barriere, Ferrari fuori dalla top 10© EPA

FRANCORCHAMPS - Max Verstappen fa segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere. L'olandese della Red Bull ferma il cronometro, nel corso del suo miglior giro, in 1:44.472 prima di finire in barriera e provocare la bandiera rossa, ma precedendo le due vetture di Valtteri Bottas, 2° alla bandiera a scacchi, e Lewis Hamilton che risale dopo una prima sessione complicata. Dietro di loro ecco Fernando Alonso con Alpine e Pierre Gasly che si conferma a proprio agio sulle curve del circuito belga. Sesto tempo, invece, per Lance Stroll con l'Aston Martin mentre completano la top ten Esteban Ocon con l'Alpine, l'altra Aston Martin di Sebastian Vettel, la McLaren di Norris e l'altra Red Bull di Sergio Perez, fresco di rinnovo.

Ferrari in difficoltà

Pomeriggio da dimenticare, invece, per la Ferrari che chiude con Carlos Sainz con l'11° tempo e Charles Leclerc con il 18°. In particolare il monegasco si è reso protagonista di un fuoripista concluso contro le barriere: monoposto danneggiata, soprattutto nella parte anteriore, e lavoro supplementare per i meccanici, costretti dal giovane pilota a un lavoro supplementare per riparare la monoposto. Una sessione difficile per le Rosse che dovranno compiere un notevole passo avanti per poter sperare in un podio nella gara di domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...