F1, sorpresa Hamilton: si traveste da ingegnere per tre bambini

Il sette volte campione del mondo ha invitato tre giovani appassionati nella fabbrica Mercedes, rivelando solo in seguito la sua identità
F1, sorpresa Hamilton: si traveste da ingegnere per tre bambini© /Ag. Aldo Liverani Sas

ROMA - Gradita sorpresa per tre appassionati di F1 con il grande sogno di diventare ingegneri. Invitati a Brackley nella fabbrica della Mercedes hanno potuto conoscere, senza saperlo inizialmente, Lewis Hamilton. Il campione britannico, per sorprendere i ragazzi, è passato in sala trucco per fingersi un "classico" ingegnere prima di avvicinarsi alla propria vettura e dire: "Nessuno può toccare questa monoposto se non Hamilton. E io sono Lewis", tra lo stupore generale dei presenti.

"Da ragazzi mi dicevano che non sarei mai stato un pilota"

"Mi piace fare domande sul design della macchina, anche per capire come ragionano gli altri. La parte migliore è sicuramente guidare, ma anche sapere di poter contare su un gruppo di molte persone, oltre 2.000, al contrario di quanto può sembrare da casa. Ed è bello vedere nel team persone di colore o donne. - spiega Hamilton -  Mentre la parte peggiore è rimanere concentrato, credere continuamente in sè stessi senza dare peso a ciò che dice la gente. Da ragazzo mi dicevano che non sarei mai stato un pilota e un campione del mondo. Ho dimostrato loro che si sbagliavano. Anche voi potete fare lo stesso”. Un messaggio importante, soprattutto quello finale, per i tre ragazzi, che sicuramente non scorderanno mai una giornata del genere a contatto con una delle leggende dello sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...