F1, Toto Wolff: "Il titolo può ancora arrivare"

Nonostante il divario, in casa Mercedes si crede ancora alla possibilità titolo iridato per Hamilton. "Continueremo a combattere"
F1, Toto Wolff: "Il titolo può ancora arrivare"© Getty Images

CITTA' DEL MESSICO - Max Verstappen domina in Messico e allunga in classifica mondiale su Hamilton. La rimonta appare sempre più complessa a quattro gare dal termine, ma per Toto Wolff le possibilità sono ancora aperte. "E' stata davvero dura, bravo Lewis a limitare i danni e ottenere il secondo posto. Quando siamo venuti qui non ci aspettavamo di battere la Red Bull e quindi il risultato delle qualifiche è stato una sorpresa. Probabilmente loro hanno fatto un passo indietro e noi in avanti, ma la differenza sul passo gara è quella che abbiamo po visto in gara. La vittoria non è mai stata una possibilità per noi ed è per questo che è stata una vittoria prendere la seconda piazza".

"Tutto può succedere"

Sono diciannove le lunghezze da recuperare per il campione del mondo in carica, ma con cento punti ancora a disposizione, per il team principal Mercedes è ancora tutto aperto. "Questo circuito probabilmente è uno dei peggiori per noi", ha dichiarato Wolff. "Ora andiamo in Brasile, dove crediamo di poter avere una macchina solida, più vicina alla Red Bull rispetto a qui. Sono una persona piuttosto realistica, ma amo le corse automobilistiche perché tutto può succedere. Ci sono ancora quattro gare da disputare, quattro vittorie da conquistare e noi continueremo a combattere. Sappiamo che abbiamo una grande squadra, certo se si guarda la probabilità matematica allora preferirei essere 19 punti avanti ma questo è la classifica"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...