F1, Sticchi Damiani in difesa di Giovinazzi: "Penalizzato dall'Alfa Romeo"

Anche il presidente dell'Aci si schiera con il pilota italiano dopo i fatti del Gp del Messico. "Questione Giovinazzi una ferita aperta"
F1, Sticchi Damiani in difesa di Giovinazzi: "Penalizzato dall'Alfa Romeo"© Getty Images

ROMA - A poche ora dal via del delicato weekend brasiliano, è ancora calda la discussione tra Antonio Giovinazzi e Alfa Romeo a causa di un pit-stop anticipato quando l'italiano era settimo in classifica, costato poi la possibilità di entrare in zona punti. La querelle sta animando il paddock a poche ore dall'inizio del weekend brasiliano e anche il presidente Aci, Angelo Sticchi Damiani, durante la presentazione del Rally di Monza si è schierato in difesa di Giovinazzi, ormai con un piede e mezzo fuori dall'attuale scuderia.

Le parole di Sticchi Damiani

Dura la presa di posizione del presidente ACI Angelo Sticchi Damiani. "Quanto successo domenica resta una ferita aperta perché alla sfortuna si è aggiunto un trattamento da parte dell'Alfa Romeo Racing penalizzante rispetto al compagno di squadra e nell'ultima gara questo è stato evidente. Abbiamo fatto tutto il possibile, ma vedremo cosa succederà. Rischiare di avere una F1 con  senza piloti italiani quando ci saranno due gran premi in Italia è una grande sconfitta", conclude Sticchi Damiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...