F1, tributo a Frank Williams in Arabia Saudita

In occasione del Gran Premio d'Arabia Saudita, Frank Williams, scomparso all'età di 79 anni, verrà omaggiato dalla Formula 1.
F1, tributo a Frank Williams in Arabia Saudita© Getty Images

JEDDAH - Nel Gran Premio d'Arabia Saudita, a Jeddah, la Formula 1 si unisce per commemorare Frank Williams, storico fondatore del team che porta il suo nome. L'uomo, leggenda di questo sport, si è spento in settimana all'età di 79 anni, lasciando un grande vuoto. Molte scuderie, compresa ovviamente la Williams, si erano già adoperate per ricordarlo attraverso un logo commemorativo sulle rispettive livree. I vertici della Formula 1 non sono stati da meno ed hanno pensato al giusto tributo per onorare Sir Frank.

Il tributo della Formula 1 a Frank Williams

Circa un'ora prima che scatti la gara, nella giornata di domenica, tutti i presenti sul circuito saudita osserveranno un minuto di silenzio. Inoltre, verranno proiettate delle immagini sulla griglia di partenza e sul podio per rendere omaggio al manager. Ma non è tutto. Una volta chiusa la pit lane, una Williams FW07 effettuerà un giro d'onore del circuito. La scelta della vettura non è stata casuale: si tratta infatti della monoposto protagonista del primo titolo mondiale, nel 1980, per la scuderia di Frank Williams. Al volante c'era Alan Jones.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...