F1 Gp Arabia Saudita, prove libere 3: Verstappen in testa, Hamilton chiude 2°

L'olandese della Red Bull chiude davanti l'ultima sessione di prove libere. Alle sue spalle la Mercedes di Hamilton e l'altra vettura del Toro guidata da Perez mentre le Ferrari non vanno oltre il 7° e l'8° posto
F1 Gp Arabia Saudita, prove libere 3: Verstappen in testa, Hamilton chiude 2°© Getty Images

JEDDAH - Max Verstappen, dopo aver lasciato la scena a Lewis Hamilton nella giornata di venerdì, chiude in testa la terza sessione di prove libere candidadosi così alla pole position nella qualifica del Gran Premio d'Arabia Saudita. L'olandese della Red Bull, infatti, ha chiuso il suo miglior giro in 1:28.100 mettendosi alle spalle il grande rivale nella corsa al titolo Lewis Hamilton, secondo con la Mercedes, e Sergio Perez, terzo con l'altra Red Bull.

Alpha Tauri in grande spolvero, Ferrari costrette a inseguire

Quarto tempo, un po' a sorpresa, per Tsunoda con l'Alpha Tauri davanti al compagno di squadra Gasly regalando così una virtuale seconda e terza fila alla sorella minore della Red Bull. Solo sesto, invece, Valtteri Bottas che non riesce a rimanere in scia al compagno di squadra mentre le due Ferrari, almeno per il momento, sono costrette a rincorrere con Charles Leclerc settimo e Carlos Sainz ottavo. A chiudere la top ten, infine, ecco l'Alpine di Esteban Ocon che precede la McLaren di Lando Norris, solo 10° a fine sessione.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Formula 1