F1, Mazepin positivo al Covid-19: non correrà ad Abu Dhabi

Il pilota russo salterà l'ultimo Gp della stagione per la sua positività al Coronavirus. Haas in pista con il solo Schumacher.
F1, Mazepin positivo al Covid-19: non correrà ad Abu Dhabi© EPA

ABU DHABI - Nikita Mazepin è risultato positivo al Covid-19 e non prenderà parte al Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale 2021 di Formula 1. Volge dunque al termine con un pizzico di anticipo la stagione del pilota russo, che lascia la Haas con il solo Mick Schumacher al via. Il pilota di riserva Pietro Fittipaldi non potrà essere schierato come sostituto in quanto non ha partecipato alle qualifiche.

Mazepin: "Grazie per il supporto, sto bene"

Il pilota del team americano ha rassicurato tutti sulle sue condizioni attraverso un post sui social: "E' un dispiacere informarvi che sono risultato positivo al Covid-19. Mi sento bene, ma quest'oggi non potrò correre. Auguro ai miei colleghi un fantastico finale di stagione e ringrazio tutti per il supporto e l'affetto". Saranno dunque 19 i piloti schierati sulla griglia di partenza, guidata da Max Verstappen e Lewis Hamilton, in lotta per il titolo mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...