F1, Verstappen: "Stagione folle, ora ho bisogno di staccare"

L'olandese racconta i momenti dopo la vittoria del mondiale piloti sul rivale Hamilton: "Quando ho visto mio padre ho pensato alle prime gare con i kart"
F1, Verstappen: "Stagione folle, ora ho bisogno di staccare"© Getty Images

ROMA - Il rush, la gioia e i ricordi. Max Verstappen torna sul luogo del delitto: ad Abu Dhabi ci sono i test invernali di Formula 1 e il nuovo campione del mondo, dopo la prima giornata di prove, si racconta ai microfoni di Sky Sport dopo la clamorosa vittoria a Yas Marina ai danni del rivale Lewis Hamilton: "Tutto di questa stagione sta venendo a galla: la follia, l'intensità, la pazzia. Sono ancora distrutto dalla notte dopo i festeggiamenti e sono estremamente felice". "Però - aggiunge l'olandese - mi prenderò sicuramente una pausa da tutto questo e mi rilasserò anche io perché è stato un anno pieno di impegni".

Papà Jos, i go-kart e i furgoni

Come tanti prima di lui, anche Verstappen è un figlio d'arte diventato campione del mondo. Gli attimi subito dopo la bandiera a schacchi, evocati dal pilota Red Bull, sono tutti per suo padre, Jos Verstappen (pilota a cavallo fra i Novanta e i primi Duemila): "Una volta uscito dalla macchina, ho visto mio padre. È stato un momento speciale perché inizi a pensare a cosa abbiamo fatto dai tempi dei go-kart. Sempre insieme in giro per l'Europa coi furgoni, però poi ti guardi negli occhi e pensi di avercela fatta: 'Siamo campioni del mondo'". L'emozione è stata forte e Verstappen ha confessato di voler riposare, ma una decisione per il 2022 intanto l'ha già presa. Sul solco della tradizione, infatti, correrà portando sulla livrea il numero 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...