F1, Hamilton il cavaliere: cerimonia a Windsor per la nomina a "Sir"

La cerimonia al Castello di Windsor fa del pilota della Mercedes il quarto pilota di Formula 1 ad aver ricevuto un titolo onorifico
F1, Hamilton il cavaliere: cerimonia a Windsor per la nomina a "Sir"© Getty Images

ROMA - Lewis Hamilton è cavaliere. Il Principe del Galles, Carlo, ha consegnato l'onorificenza al campione del mondo 2020 nel Castello di Windsor, residenza reale nella contea del Berkshire. Dopo la delusione per mancato ottavo titolo mondiale, l'inglese della Mercedes - accompagnato a Windsor dalla madre Carmen - può dunque unirsi a quel ristretto gruppo di piloti di Formula 1 diventati cavalieri, ossia Sir Jackie Stewart, Sir Stirling Moss and Sir Jack Brabham.

Cavaliere a metà

Sir Lewis Hamilton così si ritrova con il titolo di Cavaliere ma senza titolo mondiale. Le congratulazioni di Toto Wolff al fresco campione del mondo Max Verstappen hanno aiutato a stemperare l'ambiente dopo le polemiche post-Abu Dhabi, con l'inglese della Mercedes e l'olandese della Red Bull che si incontreranno nel consueto gala FIA di fine stagione a Parigi. La stagione 2022 vedrà però i due darsi ancora battaglia in pista, quando Hamilton da cavaliere proverà a diventare re per l'ottava volta, eguagliando così Michael Schumacher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...