F1, Marko: "Masi è l'arbitro e quello che decide è valido sempre"

Il consigliere della Red Bull torna sul contestato finale della gara di Abu Dhabi che ha consegnato il titolo a Verstappen, con uno sguardo al futuro: "Non vedo l'ora che arrivi il 2022"
F1, Marko: "Masi è l'arbitro e quello che decide è valido sempre"© Getty Images

ROMA - Sembra quasi che la bandiera a scacchi non sia mai stata sventolata ad Abu Dhabi, ultima tappa della Formula 1 2021, che ha visto Max Verstappen strappare il titolo iridato a Lewis Hamilton. Red Bull e Mercedes continuano, infatti, a tornare sul finale di Yas Marina, influenzato dalla safety car e dalle decisioni del direttore di gara, Michael Masi. Con Helmut Marko, consigliere della Red Bull, che difende l'operato di Masi, parlando così a un'emittente austriaca: "Bisogna dare credito alla decisione di Masi di far finire la gara togliendo la safety car e i doppiati tra Max e Lewis. Lui è l'arbitro e ciò che dice è valido. Anche in Nascar ci sono regole affinché la corsa termini con le macchine che gareggiano".

2022: anno zero in F1

Le polemiche, dunque, non si attenuano, neanche alla vigilia del nuovo anno, che sarà cruciale per il circus. Il 2022 segnerà infatti in Formula 1 una rivoluzione dal punto di vista regolamentare, che potrebbe cambiare gli attuali equilibri. Pneumatici, aerodinamica e budget vedranno un drastico cambiamento, ma Helmut Marko dà come favorito sempre Verstappen: "In occasione della ripartenza ad Abu Dhabi gli ho fatto il mio pronostico, che lo vedeva vincente. È stato emozionante vederlo sfruttare tutto il suo talento in quella circostanza così al limite. È un pilota in costante evoluzione e non vedo l'ora di vedere cosa può regalarci nel prossimo anno", ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...