F1, Horner incorona Verstappen: "Ha meritato il titolo e ha fatto la storia"

Il team principal della Red Bull torna sulla stagione appena conclusa, che ha visto trionfare per la prima volta l'olandese: "I libri di storia parleranno di lui" le sue parole.
F1, Horner incorona Verstappen: "Ha meritato il titolo e ha fatto la storia"© Getty Images

ROMA - Quella appena conclusa è stata una stagione di Formula 1 da ricordare. Il 2021 ha visto infatti Max Verstappen approfittare di una safety car nei giri finali dell'ultima tappa, quella di Abu Dhabi, nella quale ha dato la zampata definitiva al mondiale, strappato al rivale Lewis Hamilton. È proprio il team principal della Red Bull, Christian Horner, a tornare sul GP di Yas Marina in un'intervista riportata da GpFans.com: "È stata una stagione molto lunga e Max ha tutti i meriti di aver portato questo titolo sulla sua bacheca. Abu Dhabi ha suscitato parecchie critiche, ma lungo il 2021 siamo stati sfortunati", le sue parole.

La storia dice Verstappen

È stato il primo mondiale vinto da Verstappen, figlio d'arte e scelto dai colleghi come miglior pilota del 2021. Titolo reso ancor più prezioso dal fatto che era dagli anni Settanta che due piloti non arrivavano all'ultimo Gran Premio a pari punti, con l'olandese fortunato ad aver giovato dello schianto di Latifi. Un trionfo che, secondo Horner, sarà ricordato a lungo: "Siamo stati fortunati solo con una safety car. Siamo stati lucidi e abbiamo approfittato della situazione grazie a un grande lavoro sia di Max che della squadra. Siamo molto orgogliosi di quello che abbiamo realizzato e i libri di storia parleranno sempre di Max Verstappen, che è stato il campione del mondo del 2021 in Formula 1", ha detto il team principal della Red Bull, che nel frattempo si prepara al 2022, anno di rivoluzioni regolamentari nel circus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...