F1, Gran Premio di Monza eletto miglior gara del 2021

Il GP d'Italia davanti anche al finale di stagione di Yas Marina con il 19% delle preferenze: secondo il finale di Abu Dhabi, terzo il GP di San Paolo
F1, Gran Premio di Monza eletto miglior gara del 2021© Getty Images

ROMA - I tifosi hanno deciso: è stata la gara di Monza la tappa più bella della Formula 1 2021. Un sondaggio lanciato sul sito ufficiale del Circus ha riconosciuto il Gran Premio d'Italia come il più emozionante di tutti, più spettacolare persino della gara di Abu Dhabi, dove Hamilton e Verstappen si sono giocati il titolo fino all'ultima curva. La tappa di Monza ha ricevuto, infatti, il 19% delle preferenze, con i tifosi che hanno apprezzato i colpi di scena che si sono via via presentati sull'asfalto del Tempio della Velocità. Nella classifica stilata dagli appassionati, dopo il Gran Premio italiano, si piazza proprio il finale di Yas Marina, con la safety car che ancora oggi scatena polemiche fra Mercedes e Red Bull. Al terzo posto, invece, troviamo il GP del Brasile, che ha rappresentato per Hamilton l'illusione di rimontare su Verstappen. Rispettivamente quarte e quinte le gare in Azerbaigian e Ungheria.

Gran Premio indimenticabile

La stagione ha visto Max Verstappen vincere il suo primo mondiale ed è stata attraversata dalla sua rivalità con Lewis Hamilton, emersa con vigore durante lungo tutto il 2021. La tappa italiana passerà alla storia forse perché a Monza si è raggiunto il culmine. L'incidente alla Prima Variante con la Red Bulla a planare sulla vettura del pilota inglese entra di diritto fra le immagini iconiche di questa stagione, ricca di emozioni e ribaltamenti di fronte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...