F1. Budkowski-Alpine, è addio: a Laurent Rossi la scelta del nuovo team principal

Dopo la separazione fra l'Aston Martin e Szafnauer, un'altra scuderia rimane senza il suo team principal: l'ex FIA è ora uomo mercato
F1. Budkowski-Alpine, è addio: a Laurent Rossi la scelta del nuovo team principal© Getty Images

ROMA - La Formula 1 perde un altro team principal. È infatti ufficiale il divorzio fra Marcin Budkowski e l'Alpine. "Sono contento - ringrazia Budkowski sulla nota ufficiale dell'Alpine - di aver fatto parte di Renault prima e di Alpine poi, ho lavorato con persone talentuose e dedite al lavoro. Continuerò a osservare con affetto i progressi del team negli anni a venire". Prima dell'esperienza nel team, Budkowski aveva ricoperto per tre anni il ruolo prima di coordinatore tecnico e sportivo FIA, poi quello di capo del dipartimento tecnico, esperienza che potrebbe fargli arrivare qualche offerta da un altro team del Circus.

Nelle mani di Rossi

L'addio con Budkowski, arrivato dopo quello tra Otmar Szafnauer e l'Aston Martin, porterà Laurent Rossi, da poco CEO di Alpine, a prendere temporaneamente in mano la squadra, in attesa di capire quale sarà il team principal della prossima stagione, che vedrà in griglia ancora il tandem Alonso-Ocon. Nel frattempo, però, anche il dirigente francese mostra riconoscenza a Budkowski: "Vorrei dirgli grazie per il suo impegno e il suo contributo che ha dato al team negli ultimi quattro anni. La squadra è ora interamente concentrara a preparare la macchina per la prima gara in Bahrein". La scorsa annata dell'Alpine di è conclusa con il quinto posto nella classifica costruttori, grazie ai 149 raccolti in pista da Alonso e Ocon, rispettivamente decimo e undicesimo per quanto riguarda i piloti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...