F1, Capito: "Hamilton potrebbe far spazio ai giovani"

Il team principal della Williams si espone sulle voci dell'eventuale ritiro del sette volte campione del mondo, ma poi dice: "A Russell piacerebbe batterlo"
F1, Capito: "Hamilton potrebbe far spazio ai giovani"© Getty Images

ROMA - "Che Hamilton si ritiri o meno a me non importa molto. Però si dice sempre che ci sono pochi sedili in questo sport per i giovani. Per un pilota che ha vinto il mondiale per sette volte dovrebbe essere abbastanza e potrebbe far spazio a un giovane. Perché no?". Jost Capito, team principal della Williams in Formula 1, ha parlato così, ai microfoni dell'emittente televisiva tedesca RTL. Lewis Hamilton non ha infatti ancora chiarito le intenzioni sul suo futuro, con le comunicazioni verso l'esterno che si sono azzerate da quando l'inglese ha perso il suo ottavo titolo mondiale sul circuito di Abu Dhabi. Ora che Valtteri Bottas si è accasato all'Alfa Romeo, la Mercedes ha ingaggiato però George Russell, che l'anno scorso correva proprio per la Williams.

Su Russell

La vittoria di Max Verstappen a Yas Marina ha lasciato il segno su Hamilton, in silenzio da quasi due mesi su tutti i suoi profili social. Un incontro con Toto Wolff è previsto a febbraio e l'attesa per capire se l'inglese ci sarà o meno in griglia cresce. L'ipotesi del ritiro del sette volte campione del mondo potrebbe non entusiasmare il nuovo arrivato Russell, almeno secondo le parole di Capito, che ha detto: "Così lui non potrebbe battere Hamilton e sono sicuro che questa cosa gli piacerebbe molto. Russell ha potenziale e ha i nervi per reggere la pressione". E chissà se i nervi del nuovo pilota del team di Brackley rimarranno saldi anche alla vista della nuova monoposto. La presentazione ufficiale è in programma per il prossimo 18 febbraio, con il dubbio sul futuro di Hamilton, che evidentemente continua a essere oggetto di discussione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...