F1, Verstappen dice addio al 33: scelto il numero 1 per la nuova stagione

Il pilota della Red Bull he deciso di celebrare così il titolo conquistato: il numero 1 torna a vedersi dopo 8 anni, l'ultimo fu Vettel. "Potrebbe non capitarmi più", spiega l'olandese
F1, Verstappen dice addio al 33: scelto il numero 1 per la nuova stagione© EPA

ROMA - Max Verstappen ha annunciato il cambio di numero in vista della nuova stagione. Il pilota olandese, campione iridato dopo la lunga battaglia con Lewis Hamilton, metterà da parte, quindi, il suo numero 33, per "vestire" il numero 1 riservato a chi vince il titolo. La griglia di F1 torna, quindi, a vedere il numero uno dopo otto anni dall'ultima volta: l'ultimo a sceglierlo, infatti, fu Sebastian Vettel nel 2014, dopo aver vinto il suo quarto titolo Mondiale proprio con la Red Bull. Un binomio che assume quindi un doppio significato e che fa sognare i tifosi della Scuderia e di Verstappen. 

Le motivazioni della scelta 

Max Verstappen aveva già annunciato la scelta, diventata ufficiale nelle ultime ore, spiegando: "Quante volte puoi farlo? Non lo so, questa potrebbe essere l'unica volta in vita mia. Penso che sia il miglior numero in circolazione, per cui lo metterò sicuramente sulla macchina". Il classe '97 ha anche presentato, con un video sui social, il suo nuovo casco, che presenta molti dettaglia in oro, compreso il leone sulla parte superiore, ma mantenendo uno stile elegante; in più, sul retro, appare una stella a simboleggiare il titolo ottenuto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...