F1, Ben Sulayem: “Micheal Masi? Sollevato dall'incarico per proteggerlo"

Il neo presidente della FIA ha spiegato i motivi alla base della scelta di rimuovere Michael Masi dalla Direzione Gara in F1.
F1, Ben Sulayem: “Micheal Masi? Sollevato dall'incarico per proteggerlo"© Getty Images

ROMA - Michael Masi non è più il Direttore di Gara di F1. A partire dal Gp del Bahrain che inaugurerà la nuova stagione, saranno infatti Niels Wittich ed Eduardo Freitas, che si alterneranno, a prendere il suo posto. “Un ruolo così delicato non può essere ricoperto da una sola persona". ha dichiarato Mohammed Ben Sulayem, nuovo presidente della FIA. Una decisione legata anche al resoconto finale sulle indagini riguardanti il finale dello scorso Gp di Abu Dhabi, che ha deciso l'ultimo Mondiale. Nel comunicato si legge come Masi abbia commesso un errore in buona fede, ma che ciò non renda il Gran Premio non valido.

Le spiegazioni di Ben Sulayem

Abbiamo deciso di rimuovere Michael Masi da quella posizione per proteggerlo dallo stress. Negli ultimi mesi ha dovuto fare i conti con una grande pressione - ha spiegato Ben Sulayem, che tuttavia nutre ancora stima per l'australiano - La riteniamo una persona molto preziosa, pertanto siamo in contatto con lui per trovargli un nuovo ruolo all’interno della FIA". Come riportato da racefans.net, l'uomo ha poi proseguito:  L’idea del remote garage? Mi è venuta a gennaio quando ho visitato le scuderie. Fin da subito ho pensato che potesse servire anche a noi, aiuterà i Commissari”. Tutto pronto dunque per la nuova stagione, con tante novità ma che promette lo stesso spettacolo di sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...