F1, Binotto: "Grande vittoria in Australia, vogliamo ripeterci a Imola"

Il team principal della Ferrari è al settimo cielo dopo la vittoria di Leclerc a Melbourne, e si proietta già verso la gara di Imola
F1, Binotto: "Grande vittoria in Australia, vogliamo ripeterci a Imola"© /Ag. Aldo Liverani Sas

MELBOURNE - Il Gran Premio d'Australia, terzo appuntamento del mondiale F1, ha visto ancora trionfare la Ferrari. Charles Leclerc ha infatti trovato la seconda vittoria della stagione, tentando anche la fuga in ottica mondiale. Ovvia la soddisfazione di Mattia Binotto, che ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: "Siamo contenti perché una vittoria è sempre bella. In questo inizio di stagione, la macchina e i piloti si stanno dimostrando molto competitivi. Noi vogliamo concentrarci su noi stessi e approcciare ogni gara come una gara nuova. Per vincere bisogna fare tutto bene, lo abbiamo visto in Bahrain. Girare bene in condizioni difficili, come qui in Australia, è sempre una bella soddisfazione. Il merito è del gruppo, tutti abbiamo lavorato restando uniti e cercando di alzare l’asticella, e il frutto del lavoro si vede".

Il team principal della Ferrari ha anche parlato di Carlos Sainz, l'altra faccia della medaglia della giornata della scuderia di Maranello, uscito di pista dopo un giro e mezzo: "Bisogna essere perfetti per ottenere i risultati giusti. Lui ha avuto qualche circostanza che non l’ha aiutato. Già ieri, la bandiera rossa che lo ha innervosito, poi al secondo tentativo un errore che forse gli è costata la partenza tra le prime quattro. E questo già porta la gara in salita; poi, oggi, la partenza con gomme dure e un problema al volante. Sono tutte circostanze che non aiutano un pilota. Ma conosco Carlos, ne trarrà lezione, ne uscirà più forte di prima e sono convinto che già a Imola saprà riscattarsi" prosegue il team principal Ferrari.

"Non vediamo l'ora di arrivare a Imola"

Dopo l'Australia, si arriva in Europa, dopo la sosta in occasione di Pasqua: tra due settimane, infatti, tocca al GP di casa a Imola. Sul prossimo appuntamento, Binotto commenta: "Non vediamo l’ora di arrivarci, in questo momento di forma e davanti ai nostri tifosi. La speranza è di poter festeggiare con loro questo momento. Affronteremo la gara cercando di dare il meglio. Ho grandi ricordi legati al tracciato, non vediamo l’ora". Infine, un commento sul ritiro di Verstappen: "Arrivare al traguardo è sempre fondamentale per ottenere risultati. L’affidabilità è frutto di una ricerca continua, non va mai data per scontata. Dualismo Sainz-Leclerc? Non sono problemi che ci poniamo in questo momento; sono entrambi veloci. Carlos stava guidando bene anche in questo weekend, poi le circostanze non l’hanno aiutato. Mi auguro possa mettere alle corde Charles" conclude Binotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...