F1, Mekies: "Siamo in gara con le Red Bull"

Il direttore sportivo della Ferrari ha commentato la sprint race di Imola, dove la Rossa ha sofferto in particolare di degrado delle gomme
F1, Mekies: "Siamo in gara con le Red Bull"© /Ag. Aldo Liverani Sas

IMOLA - La Ferrari si è confermata competitiva anche nella sprint race di Imola, ma ha anche messo in mostra limiti nel consumo gomme da risolvere in vista della gara. Infatti, il graining è stata parte centrale del commento di Laurent Mekies ai microfoni di Sky Sport al termine di sessione: “Questo è l’inizio di un percorso, quest’anno ci sono 23 esami e c’è ancora tanta strada da fare. Leclerc ha fatto una bella partenza, aveva un ottimo passo ad inizio gara e molto simile alla Red Bull. Poi purtroppo abbiamo avuto più degrado, ma poco importa; siamo in gara con loro. Sainz ha fatto quello che doveva fare, è stato paziente, ha ripreso gli avversari e domani lotteremo due contro due. Ci aspettavamo un po’ di graining, stamattina sembrava meno critico e invece ha riguardato tante macchine”, le sue parole. 

"Importante avere due macchine davanti" 

Il direttore sportivo della Ferrari ha poi offerto una previsione sulla gara di domani: “Sarà una gara strategica. In alcune fasi saranno più veloci loro, in altre noi: si giocherà fino all’ultimo giro, è importante avere due macchine davanti. La gara non si giocherà in partenza, sarà una gara lunga; oggi abbiamo capito che le opportunità ci saranno”. Infine, un commento sul calore dei tifosi dagli spalti: “È molto emozionante ed è importante avere l’opportunità di ripagare i tifosi del supporto che ci hanno dato negli ultimi due anni. Avere questa opportunità di vedere i loro sorrisi è importante”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...