F1, Leclerc fa mea culpa: "Sono deluso, persi punti importanti"

Il monegasco della Ferrari non cerca scuse dopo il sesto posto di Imola, maturato in seguito ad un errore mentre si trovava in terza posizione
F1, Leclerc fa mea culpa: "Sono deluso, persi punti importanti"© Getty Images

IMOLA - Il Gran Premio dell'Emilia Romagna ha avuto un finale decisamente amaro per Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari ha infatti chiuso sesto dopo che era sceso fino al nono posto in seguito ad un errore commesso mentre si trovava terzo in lotta con Sergio Perez, con Max Verstappen invece leader solitario. "Onestamente questa stagione ho guidato molto bene dal primo gran premio ad adesso. Oggi ho guidato bene fino a un errore che mi è costato sette punti. Il terzo posto oggi era nostro, finendo sesto perdiamo sette punti che saranno importanti a fine campionato. Oggi è responsabilità mia, non ci sono scuse", le sue parole ai microfoni di Sky Sport. Il monegasco ha poi aggiunto: "Ho visto che era un giro in cui avevo una possibilità di sorpassare il secondo, però ho voluto troppo e poi ho perso la macchina. Sono deluso e dispiaciuto per il team e per tutti i tifosi. Anche Sainz è stato sfortunato. Guarderò cosa ho sbagliato e tornerò più forte".

"La stagione è lunga, dobbiamo lavorare"

Leclerc ha poi commentato la battaglia con la Red Bull, che esce dall'appuntamento italiano con un bottino pieno: "Oggi abbiamo fatto fatica sia con le intermedie che con le slick, rispetto alla Red Bull che invece riusciva ad essere efficace fin dall’uscita dai box. In generale in questo weekend la Red Bull ha fatto un passo avanti, mentre noi abbiamo fatto più fatica, non siamo riusciti a risolvere i problemi con l’anteriore destra. La stagione è lunga, e dobbiamo ancora migliorare"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...