F1, Leclerc: "Incredibilmente felice, è andato tutto alla perfezione"

Il monegasco della Rossa centra una fantastica pole position sul circuito di casa, con la seconda fila completata da Sainz; in seconda fila le Red Bull
F1, Leclerc: "Incredibilmente felice, è andato tutto alla perfezione"© Getty Images

MONTE CARLO - Le qualifiche del Gp di Monaco vede ancora una volta Charles Leclerc assoluto dominatore. Il monegasco della Ferrari completa una due giorni, tra prove e qualifiche, perfetta, avvicinandosi con il morale alle stelle alla gara di domani. "Qui è sempre molto speciale, sono incredibilmente felice. È stato un weekend liscio fin qui, sapevo di aver un buon passo e dovevo portare a termine il lavoro. È andato tutto alla perfezione", le sue prime parole al termine della prova. 

"Competitivi anche con pioggia"

Dalla seconda posizione scatterà invece Carlos Sainz; a tal proposito, commentando anche il giro che stava portando a termine prima della bandiera rossa, Leclerc ha dichiarato: "L’ultimo giro prima della bandiera rossa era ottimo, ma non sarebbe cambiato niente per noi. Ero al limite, avevo molto sovrasterzo, però il giro è arrivato. Stavo migliorando parecchio, ero quattro decimi sotto, e sono felice di vedere Sainz vicino a me. Possibile pioggia in gara? Con l’asciutto la gara è più prevedibile, ma noi siamo competitivi qualunque cosa accada", la chiosa di Leclerc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...