F1, Aston Martin. Krack: "Vogliamo proseguire con Vettel anche nel 2023"

Le parole del team principal dell'Aston Martin sul futuro di Sebastian Vettel. Per il pilota tedesco, si vociferava di un addio a fine anno per far posto a Mick Schumacher.
F1, Aston Martin. Krack: "Vogliamo proseguire con Vettel anche nel 2023"© Getty Images

ROMA – Il Mondiale 2022 di Formula 1 non è iniziato nel migliore dei modi per l'Aston Martin, che occupa attualmente il penultimo posto della classifica costruttori. In particolare, nelle ultime settimane si è parlato molto del futuro di Sebastian Vettel, che a partire dal prossimo anno potrebbe lasciare spazio al suo connazionale e amico Mick Schumacher. A smentire tali voci ci ha pensato Mike Krack, team principal Aston Martin, che in un’intervista al canale RTL/ntv ha preso le difese del tedesco: “Vogliamo continuare con lui, tutto il resto lo valuteremo in futuro. Quando si ha un pilota come Seb l’obiettivo è tenerlo. E’ una persona positiva che ci spinge avanti, garantendo un misto di guida estrema ed esperienza. Se non vuole guidare? Nessuno si comporterebbe né guiderebbe in questo modo se non volesse farlo”.

Krack non perde la fiducia

"Non siamo neppure ad un terzo del campionato e, aritmeticamente, possiamo ancora essere campioni del mondo. La stagione è tutt’altro che persa. Nel nostro team abbiamo persone molto valide e la squadra è in grado di reagire dopo i risultati della vecchia direzione, diversi da quelli sperati. Ammetto che sarei sorpreso se finissimo il mondiale dove siamo ora - ha aggiunto Krack in un'altra intervista alla Reuters. Per concludere, in merito alla polemica con Red Bull, Krack ha detto: “Non abbiamo fatto niente di male, perciò non c’è alcuna preoccupazione. A mio avviso le loro indagini interne non porteranno a niente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...