F1, Ben Sulayem: "Il Pride? Assicurare diversità è il mio obiettivo"

Il numero uno della Federazione appoggia piloti e scuderie nel Pride Month: "Lo sport è catalizzatore del progresso sociale"
F1, Ben Sulayem: "Il Pride? Assicurare diversità è il mio obiettivo"© Getty Images

ROMA - Il Pride Month, a sostegno della comunità LGBT, vede tra i sostenitori anche la Formula 1. In prima linea, ad affermare la posizione del Circus, è stato il presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, che ha parlato sui social a pochi giorni dal primo Gran Premio di Giugno, in programma a Baku, in Azerbaijan: "Come pilota - scrive il numero uno della federazione - ho sempre creduto nello sport come catalizzatore del progresso nella società".

Le parole di Ben Sulayem

Ora che il Gran Premio dell'Azerbaijan si avvicina, scuderie come la Mercedes, hanno annunciato iniziative speciali per mostrare vicinanza e solidarietà alla causa LBGT+ da portare sul circuito di Baku. Il presidente della FIA ha rassicurato tutti sul fatto che non interverrà su queste azioni individuali, anzi: "Promuovere la sostenibilità, la diversità e l'inclusione è una priorità fondamentale del mio mandato. Perciò sostengo l'attività dei piloti che vogliono contribuire al progresso", conclude l'emiratense.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...