F1, Hamilton sul razzismo: "Cambiare mentalità retrograde"

Dopo la polemica per le parole razziste di Piquet, il pilota Mercedes scrive sui social: "È arrivato il momento di agire"
F1, Hamilton sul razzismo: "Cambiare mentalità retrograde"© /Ag. Aldo Liverani Sas

ROMA - Lewis Hamilton scende in campo sui social per commentare l'episodio odierno che lo riguarda da vicino. Nelson Piquet, a novembre, ha parlato in un'intervista del sette volte campione del mondo, rivolgendosi a lui con un insulto razzista. "Vamos focar em mudar a mentalidade". Il pilota Mercedes lo scrive in brasiliano, lingua madre di Piquet, affinché il messaggio arrivi forte e chiaro: "Concentriamoci sul cambiamento della mentalità". L'indignazione sui social intanto continua a montare e anche la Formula 1 si è schierata con il britannico.

L'appello di Hamilton

"Non è solo una questione di linguaggio: è molto di più. Queste mentalità retrograde devono cambiare e non hanno posto nel nostro sport. Per tutta la mia vita sono stato circondato da questi atteggiamenti e sono stato preso di mira. C'è stato tutto il tempo per imparare. È giunto il momento di agire", aggiunge Lewis Hamilton, che incassa la solidarietà di tutto il paddock.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...