F1, Leclerc: "Domani spero di collaborare con Sainz"

Il monegasco della Ferrari ha mantenuto la seconda posizione nella sprint race in Austria, nonostante un'iniziale bagarre con il compagno di Scuderia
F1, Leclerc: "Domani spero di collaborare con Sainz"© Getty Images

SPIELBERG - Il secondo posto nella sprint race del Gp d'Austria lascia soddisfatto Charles Leclerc. Sul tracciato di Spielberg, undicesimo appuntamento del mondiale F1, il monegasco della Ferrari ha confermato il risultato delle qualifiche, e potrà quindi tentare l'attacco a Max Verstappen in gara. "È stato complicato. La prima parte della gara abbiamo dovuto gestire, ma Max era molto veloce e ha spinto veloce fin da subito. Io ho controllato all’inizio con l’idea di attaccare alla fine, poi c’è stata quella piccola battaglia con Carlos. Poi da lì ho iniziato a spingere ma i passi erano molto simili", il suo commento. 

La bagarre con Sainz 

Leclerc è quindi consapevole che servirà una grande partenza per impensierire il campione del mondo in carica: "Speriamo di poter partire bene come oggi e mettere più pressione a Max". Infine, commentando la bagarre iniziale con Sainz, e alla luce di quanto successo settimana scorsa a Silverstone, Leclerc spera si possa lavorare di più di squadra: "Sì, spero che domani riusciamo a collaborare"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...