F1, Verstappen: "Sprint race divertente, domani gara interessante"

Il campione iridato in carica ha mantenuto la prima posizione determinata dalla pole position del venerdì, precedendo le due Ferrari di Leclerc e Sainz
F1, Verstappen: "Sprint race divertente, domani gara interessante"© EPA

SPIELBERG - Max Verstappen è visibilmente soddisfatto dopo essersi aggiudicato la sprint race davanti al proprio pubblico, nel Gran Premio d'Austria. Il pilota olandese, infatti, ha mantenuto la prima posizione conquistata con la pole position del venerdì davanti a Charles Leclerc e Carlos Sainz, e si è goduto la nuvola arancione sugli spalti: "È bellissimo vedere questo pubblico, coì tanto arancione sulle tribune. È stata una gara discreta, avevamo un buon passo all’inizio. Dopodiché eravamo molto equilibrati come passo con le Ferrari. È stato bello, le sprint race sono così, piuttosto divertenti spingendo dall’inizio alla fine"

Le prospettive sulla gara

La gara vera e propria, però, sarà completamente diversa, e ci sarà da gestire il ritorno delle Ferrari, che quest'oggi hanno avuto un passo simile, pur chiudendo ad una manciata di secondi da Verstappen. "Credo che sia stato perché loro all’inizio hanno lottato e quindi sono riuscito a staccarmi un po’, ma poi il passo era simile. Mi aspetto che la gara domani sia interessante, che sia una bella battaglia, anche perché sarà più lunga e quindi anche più complicata per le gomme", ha concluso Verstappen. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...