F1, De Vries sale sulla Mercedes nelle libere 1 in Francia: Hamilton ai box

Il sette volte campione del mondo fa spazio al pilota olandese sul circuito Paul Ricard. Dopo la Williams, l'iridato in Formula E guiderà anche la W13
F1, De Vries sale sulla Mercedes nelle libere 1 in Francia: Hamilton ai box© Getty Images

ROMA - Nyck De Vries salirà a bordo della W13 Mercedes per la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Francia, dodicesimo appuntamento della Formula 1. Il pilota olandese, già campione del mondo in Formula 2 (2019) e in Formula E (2021), sostisuirà Lewis Hamilton e sblocca così il primo slot dei due previsti dal regolamento FIA, che prevede l'impiego di un terzo pilota in almeno due prove libere lungo i 22 Gran Premi previsti.

Bis per l'olandese

Non è la prima volta che De Vries sale a bordo di una Formula 1. È infatti già successo a Barcellona quest'anno, quando l'olandese è stato chiamato alla guida delle libere 1 dalla Williams, motorizzata Mercedes. Allora, De Vries si era detto soddisfatto del risultato. "Guiderò nelle FP1 al Paul Ricard questo weekend per la Mercedes! Grazie", scrive De Vries sui social, ora chiamato a fare un passo in avanti in termini di performance e affidabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...