F1, Horner su Verstappen e Leclerc: "Curioso di vedere come sarebbe andata a finire"

Il numero uno del muretto Red Bull elogia il monegasco: "È molto forte, ma la sua sfortuna è diventata la nostra fortuna"
F1, Horner su Verstappen e Leclerc: "Curioso di vedere come sarebbe andata a finire"© Getty Images

ROMA - "Mors tua, vita mea", usavano dire gli antichi romani. E al Gran Premio di Francia il disastro di Charles Leclerc si è trasformato in un altro regalo per Max Verstappen. Christian Horner, team principal Red Bull, analizza il weekend, dove la fortuna è girata ancora una volta per il muretto di Milton Keynes. "Un’altra vittoria per Verstappen ma è frustrante non avere Perez sul podio. È stata una grande battaglia tra l'olandese e Leclerc. Ad essere onesti, all’inizio della gara pensavamo che il nostro obiettivo principale fosse quello del 2° posto. Sarebbe stato interessante vedere cosa sarebbe accaduto con Leclerc "ha detto il britannico che deve la propria supremazia consolidarsi in Formula 1 2022.

Le parole di Horner

Il terzo ritiro stagionale di Charles Leclerc permette a Verstappen di allungare in classifica piloti. Il mondiale però è ancora aperto e Verstappen e Leclerc stanno esprimendo un livello molto alto in pista: "Non so che cosa abbia contribuito all’incidente, ma posso solo dire che è un pilota molto forte. Lui e Max sono due ragazzi che stanno dando entrambi il massimo, tant’è che le loro auto sono al limite oggi. La sua sfortuna è la nostra fortuna oggi", ha detto Horner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...