F1, Hamilton: "Sarebbe fantastico lottare con i primi tre"

Il pilota britannico della Mercedes commenta la sessione di qualifiche del Gp di Olanda, in cui le Frecce d'Argento hanno messo in luce una ritrovata competitività dopo il weekend di Spa-Francorchamps
F1, Hamilton: "Sarebbe fantastico lottare con i primi tre"© Getty Images

ZANDVOORT - Le qualifiche del Gp di Olanda di F1 ha restituito una Mercedes competitiva, con Lewis Hamilton che ha centrato la quarta posizione in vista della gara. Il britannico, infatti, senza giri di parole ha sottolineato: "In qualche modo siamo riusciti a chiudere il gap nel giro singolo. Non so il perché, ma spero che ciò si rifletta anche in gara. Sarebbe fantastico riuscire a mantenere il contatto con i tre davanti (Verstappen, Leclerc e Sainz, ndr)". Hamilton può anche recriminare per la bandiera gialla nell'ultimo giro che ne ha condizionato l'ultimo tentativo: "Mi stavo migliorando. Forse non sarebbe stato sufficiente per la pole, ma ero in lotta per la prima fila. Ad ogni modo siamo vicini e non abbiamo nulla da perdere, dobbiamo dare il massimo"

Wolff: "Noi i più veloci nel long run"

Come Hamilton, anche Toto Wolff non può far altro che riconoscere i grandi passi avanti fatti da Mercedes, che permettono al team principal della scuderia di avere alte aspettative per la gara: "Tra ieri e oggi avevamo la macchina più veloce nel long run, e forse domani migliorerà qualcos'altro. È gratificante sapere che con il passo siamo in linea con i primi"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...