Ferrari, a Monza rischio penalità per Sainz

Possibile che lo spagnolo riceva il nuovo motore (più leggero e potente), ma questo comporterebbe una penalizzazione in griglia
Ferrari, a Monza rischio penalità per Sainz

TORINO - Tre gare che non sono andate come la Ferrari pensava (e forse voleva) che andassero: lo scivolone in Ungheria, il “passo” deludente in Belgio, quello insufficiente in Olanda. E ora, terza corsa di fila, c’è il GP a Monza. Non una gara qualunque, ma la gara di casa, la prima con il pienone dopo le gare segnate dalla pandemia. E tuttavia, arrivarci in queste condizioni, non è facilissimo: la pista non è favorevole e comunque la Red Bull vince dappertutto.

IBRIDO - In più c’è un rischio: la monoposto di Carlos Sainz non ha ancora ricevuto il motore con la nuova parte ibrida, che pesa di meno e regala un po’ di prestazione. Avere quel motore è un vantaggio in termini cronometrici, ma - siccome la Ferrari ha già finito le tre unità concesse dal regolamento - comporta una penalizzazione. Cinque posizioni o, dipende da valutazioni tecniche e regolamentari, il via dal fondo della griglia. A Monza, comunque la si guardi, una tegola non da poco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...