F1, Alonso rilancia: "Non mi ritiro"

Lo spagnolo, fresco di passaggio in Aston Martin, conferma la propria ambizione: "Non avrei accettato, se non sentissi di poter vincere"
F1, Alonso rilancia: "Non mi ritiro"© Getty Images

ROMA - Fernando Alonso si prepara ad iniziare la sua ventesima stagione in F1, e lo farà con Aston Martin, in cui è approdato dopo l'esperienza in Alpine. Un cambio di casacca che ha creato rumore attorno alla figura dell'asturiano, che dimostra di non voler mollare un centimetro, allontanando le ipotesi di ritiro: "Non avrei continuato, se dentro di me non sentissi di avere ancora una possibilità. Non so se sia l'1% o il 10%, però continuo solo perché sento di avere una chance", ha dichiarato. Aggiungendo: "Sicuramente andrò avanti ancora per due o tre anni, ma penso che deciderò anno dopo anno".

Le parole di Alonso

"Nel 2021 (anno del suo rientro nel Circus dopo due stagioni di assenza, ndr) forse non ero al 100%. Se dovessi vivere delle stagioni del genere, con buone prestazioni viste da fuori, ma non sentendomi felice con me stesso, mi fermerei. Invece, mi sento molto orgoglioso del 2022. Continuerò a prescindere da quali saranno i risultati del prossimo anno, perché so cosa posso dare al team - ha continuato Alonso -. Per il prossimo anno non è realistico pensare che Aston Martin possa chiudere il gap che ha attualmente, ma dobbiamo porre le fondamenta, le basi per il futuro. È un ambiente molto competitivo, quindi per diventare campione devi fare qualcosa di speciale. Sono pronto per dare al team qualcosa di veramente speciale: credo di poter fare la differenza nei momenti cruciali delle gare, con la mia esperienza e le decisioni sulla strategia"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...