Vasseur su Hamilton alla Ferrari: "Una mossa naturale, Sainz ha capito"

Il team principal ha commentato la decisione di Lewis e ha svelato la reazione dell'attuale coppia di piloti: "Opportunità per Leclerc"

In vista dei primi test della Formula 1 Frédéric Vasseur, team principal della Ferrari, ha voluto commentare a Sky la scelta di Lewis Hamilton e non solo: "Credo che sia stata una mossa piuttosto naturale alla fine quella che ha portato in Ferrari Lewis Hamilton. Ha fatto parte della famiglia McLaren e poi di quella Mercedes con due percorsi, ma penso che abbia sempre avuto in mente l'idea che, per chiudere il cerchio, sarebbe dovuto venire a Maranello".

Vasseur: "Hamilton, opportunità per Leclerc"

Il manager francese ha poi aggiunto: "Penso altresì che da parte nostra sia stato sensato prendere un pilota della sua esperienza e dal palmares così prestigioso. Credo possa essere un punto di riferimento per lo sviluppo del team in futuro". Successivamente, Vasseur ha anche parlato della reazione dell'attuale coppia di piloti della Ferrari: "Sainz ha capito la situazione e sono sicuro che andrà forte fino all'ultima curva della stagione. Leclerc è un ragazzo intelligente. Ha compreso subito cosa potrà ottenere e imparare da questa collaborazione. La vive più che altro come una opportunità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...