Gp Miami, gara Sprint: Leclerc secondo dietro Verstappen, Sainz quinto. E Zidane sul podio!

Il pilota monegasco della Ferrari dopo l'abbraccio con l'ospite speciale Zizou: "Non ho corso rischi, c'è la qualifica". Hamilton penalizzato, da ottavo a sedicesimo

Max Verstappen su Red Bull ha vinto la gara sprint del Gran Premio di Miami di F1. Il pilota olandese, leader del Mondiale, è partito dalla pole position ed è rimasto in testa dall'inizio alla fine della gara. Secondo posto per la Ferrari di Charles Leclerc, partito dalla prima fila. Terza l'altra Red Bull del messicano Sergio Perez. Solo quinto posto per l'altra Ferrari di Carlos Sainz Jr, preceduto anche dalla Racing Bulls di Daniel Ricciardo. Primi punti stagionali per l'australiano. Entrano in zona punti anche Oscar Piastri su McLaren, Nico Hulkenberg su Haas e Yuki Tsunoda su Racing Bulls. Il giapponese è stato preceduto in pista da Lewis Hamilton su Mercedes che è stato però successivamente penalizzato retrocedendo in 16/a posizione. Fuori al primo giro la McLaren di Lando Norris dopo un contatto con la Aston Martin di Fernando Alonso. Lo spagnolo in difficoltà ha chiuso al 17° posto davanti soltanto a Kevin Magnussen su Haas penalizzato dalla giuria per una serie di manovre oltre i regolamenti.

Le parole di Leclerc

Charles Lerclerc, al termine della sprint race del Gran Premio di Miami chiusa in seconda posizione, ha dichiarato: "Ero partito piuttosto bene, ma non ho voluto correre troppi rischi. Un incidente mi avrebbe impedito di fare la qualifica dopo. Ho spinto tantissimo, ma lui aveva un passo migliore. Il degrado è stato simile, domani la gara sarà lunga. Sarà  importante partire più avanti possibile per mettere pressione. Ieri siamo stati vicini, spero di aver messo più giri nel mio bagaglio e di poter lottare per la pole".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...