F1 Ferrari, Montezemolo: «Alonso dà sempre il 200%»

Il Presidente della Rossa elogia lo spagnolo e smorza ogni polemica sulla Ferrari

MARANELLO - «Fernando è il più forte pilota del mondo, in ogni gara dà il 200%. Lui sa quanto io conti su di lui anche fuori dalla pista per il contributo e la carica che trasmette alla squadra. Trovo incredibile che ci sia ancora qualche presunto esperto che non l'ha capito e che cerca sempre una polemica che non c'è». Lo ha detto Luca di Montezemolo, presidente della Ferrari, parlando di Alonso durante un incontro con il giornalista australiano Peter Robinson, questa mattina a Maranello per provare la Ferrari.

LA PUNTURA DI ALONSO - Esprimendo apprezzamento per gli elogi ricevuti dal n.1 della Mercedes, Dieter Zetsche, ieri Alonso si era lasciato sfuggire una frase che sembrava riferita alla Ferrari: «A volte e' strano notare che certi commenti positivi vengano da fuori, mentre ce ne sono opposti da chi ti sta attorno», aveva detto lo spagnolo.

VOGLIO FERRARI COMPETITIVA - «La verità - ha sottolineato Montezemolo - è che lui e Kimi, un altro straordinario pilota, devono avere una Ferrari competitiva, questo è il nostro unico obiettivo. Stiamo tutti lavorando intensamente, a iniziare da Marco Mattiacci che sa quante cose ci sono da fare e che porterà molti cambiamenti a livello tecnico, organizzativo e di rapidità decisionale. Ma questo è quello che voglio io, i nostri piloti e i nostri tifosi, il resto sono solo chiacchiere».

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...