F1 Ferrari, Arrivabene: «Il divario con la Mercedes continua a cambiare»

Il team principal della Ferrari parla della competizione con i campioni del mondo
F1 Ferrari, Arrivabene: «Il divario con la Mercedes continua a cambiare»© EPA

MARANELLO - Nonostante la vittoria della sua scuderia al Gran Premio d'Ungheria, il team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene ritiene che il divario di leader del campionato Mercedes continuerà a variare di gara in gara. La Ferrari ha vinto due gare su otto rispetto alla Mercedes in questa stagione, ma è stata spesso a più di mezzo secondo dal passo dei campioni del mondo sul giro singolo. Per Arrivabene ci sono gare in cui Mercedes fa un balzo in avanti, ma anche occasioni in cui la Ferrari si chiude.

DIVARIO DA COLMARE - «All'inizio della stagione il divario era abbastanza grande, ma siamo quasi in grado di raggiungerli. Poi abbiamo continuato il nostro sviluppo, ma anche loro hanno sviluppato la propria vettura e si sono nuovamente allontanati. Penso che la storia di questa stagione sia proprio questa, sono la squadra più forte e lo riconosco», ha detto Arrivabene ad Espn. «A volte siamo in grado di vincere gare come in Ungheria e in Malesia e altre volte sono imprendibili. Questa è la storia di quest'anno e che ci dimostra che stiamo andando nella giusta direzione. Anche la squadra migliore, a volte cade e poi risorge, ma non significa che ha fatto un passo indietro». 

LE GOMME DEL 2016 - Arrivabene ha detto che gran parte del divario dipende dai circuiti e dalle mescole e lui non vede l'ora di arrivare al 2016, quando le scuderia avrabbo una scelta più ampia di composti in vista del fine settimana. «Dobbiamo aspettare per tracce e pneumatici diversi. Ad esempio, parlando di gomme, sto sognando il giorno in cui potremo fare la nostra scelta sugli pneumatici,  la Formula Uno diventerà un po' più interessante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...