F1 Ferrari, Vettel deluso: «E' colpa mia»

Il pilota della scuderia di Maranello è solo quarto nella griglia di partenza del Gp della Cina: pole a Rosberg, Raikkonen in seconda fila
F1 Ferrari, Vettel deluso: «E' colpa mia»© LaPresse

SHANGHAI - «Non sono riuscito a fare un buon giro all'ultimo, sono partito con il piede sbagliato fin dal primo settore». Delusione per Sebastian Vettel che, nonostante le ottime prestazioni nelle seconde e terze libere del Gp della Cina, dove ha fatto segnare rispettivamente il secondo e il primo tempo - non è riuscito a conquistare la pole position che sembrava alla portata della Ferrari. 

Cina: pole a Rosberg, Ferrari in seconda fila

DELUSIONE - «Potevo fare di più, c'era la possibilità della pole e non ce l'ho fatta, sono deluso. Credo che abbiamo una macchina forte e non ho fatto bene il lavoro che dovevo fare. Devo solo prendermela con me stesso», ha concluso. La pole position è andata a Nico Rosberg, con la Red Bull di Daniel Ricciardo che completa la prima fila; seconda fila tutta Ferrari, con Kimi Raikkonen che precede il tedesco, mentre il campione del mondo Lewis Hamilton scatterà dal fondo della griglia per non aver preso parte alle qualifiche a causa di una perdita di potenza della power unit della sua Mercedes.

Hamilton: «Speriamo di risolvere i problemi»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...