F1 Spagna, Vettel: «Potevo fare di più, ma mattinata difficile»

Il tedesco ha chiuso alle spalle di Lewis Hamilton le qualifiche al termine di una giornata che ha fatto tremare i tifosi della Rossa
F1 Spagna, Vettel: «Potevo fare di più, ma mattinata difficile»© Daniele Paglino

BARCELLONA -  Sebastian Vettel è sorridente al termine delle qualifiche del Gp di Spagna che ha chiuso ad appena 51 millesimi da Hamilton, al termine di una mattinata piena di imprevisti. «Ho fatto tantissimi giri su questa pista eppure l'ultima chicane è sempre difficile per me. Potevo fare un pochino di più ma Hamilton mi ha battuto. Comunque è stata una mattinata molto impegnativa e devo ringraziare tantissimo il team perché abbiamo cambiato il motore all'ultimo minuto e siamo riusciti ad ultimare la macchina appena in tempo: è stato un miracolo in due ore», ha commentato.

SENSAZIONI MIGLIORI - «Il primo giro in Q3 - ha aggiunto il pilota tedesco della Ferrari nel corso delle interviste davanti ai tifosi, una nuova prassi introdotta da questa gara - non mi ha soddisfatto, nel secondo ho fatto meglio ma non è bastato per la pole. La macchina comunque va bene, sapevo già ieri che avevamo un bel potenziale e oggi sono riuscito ad esprimerlo. In termini di sensazioni oggi è andata molto meglio».



F1, Spagna: Vettel c'è!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...