Vettel: "Ho ancora da fare in Ferrari, non voglio fermarmi"

Il tedesco della Rossa ha smentito le voci su un suo possibile ritiro ed è carico in vista del gp del Canada, come il compagno di scuderia Charles Leclerc
Vettel: "Ho ancora da fare in Ferrari, non voglio fermarmi"© Marco Canoniero

ROMA - Sebastian Vettel dopo le voci di un possibile ritiro a fine stagione, ha chiarito che il suo futuro è con la Ferrari. "Non ho intenzione di fermarmi, mi diverto ancora molto, e ho ancora qualcosa da fare in Ferrari", ha spiegato Vettel, come riporta Auto Bild Motorsport. La sua intenzione, spiega sempre alla rivista, è dare al più presto una svolta a questa stagione e "il Gp del Canada dovrebbe essere l'inizio". Il pilota della Rossa è, dunque, carico in vista del Gp del Canada, settima prova stagionale del Mondiale di Formula 1, in programma della domenica.

Vettel cerca il successo in Canada

"Lo scorso anno sono partito in pole position e ho vinto la corsa, a 40 anni di distanza dal successo di Gilles Villeneuve - si legge nelle dichiarazioni pre-gara riportare dal sito della Ferrari. - Darò il massimo per fare bene". La pista dell'isola di Notre Dame, ricorda il tedesco "all'inizio è molto scivolosa e ci mette parecchio a gommarsi fino a garantire livelli decenti di grip". Un circuito fatto di lunghi rettilinei, che richiedono poderose frenate, ma anche di curve lente e chicane che obbligano a usare moltissimo i cordoli. Il punto chiave, secondo Vettel, è la parte finale, col grande tornante e il rettilineo d'arrivo dove si possono preparare i sorpassi.

Leclerc al simulatore, tracciato interessante

Per arrivare pronto all'appuntamento, il suo compagno di squadra, Charles Leclerc, ha lavorato a lungo al simulatore a Maranello "per preparare e migliorare la vettura e me stesso". "Il Gran Premio del Canada ci offre un’occasione in più per cercare di portare a casa un buon risultato. Dobbiamo lavorare al meglio per riuscire a preparare la vettura fin nei minimi dettagli così da poterne estrarre il massimo potenziale. - dice il pilota monegasco - La settimana scorsa sono stato a Maranello e ho lavorato al simulatore per preparare e migliorare la vettura e me stesso in vista di questo appuntamento. Trovo il tracciato molto interessante, perché mette insieme diverse tipologie di curve e un lungo rettilineo sul quale dovrebbe essere possibile effettuare dei sorpassi. Nella scorsa stagione sono riuscito a piazzarmi in zona punti, quest’anno l’obiettivo è puntare più in alto. Per quanto riguarda la città di Montreal mi piace molto, al pari dei suoi abitanti, e il fatto che si parli francese mi fa sentire anche un po’ a casa. Spero davvero di poter avere un weekend di soddisfazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...