Binotto: "Ferrari ha una storia unica, protagonista in tutte le categorie"

Il team principal della Rossa ha parlato della storia di Maranello in vista dei festeggiamenti per i 90 anni della Scuderia
Binotto: "Ferrari ha una storia unica, protagonista in tutte le categorie"© www.imagephotoagency.it

MILANO - Tutto pronto per l'evento che, il 4 settembre, Scuderia Ferrari e Automobile Club d'Italia (Aci) terranno a Milano, in Piazza Duomo, per festeggiare il novantesimo anniversario dalla fondazione della Scuderia. La Ferrari "è fatta di unicità. La sua storia, di cui quest'anno ricorrono i 90 anni, è unica, perché è quella di una squadra che è stata capace di eccellere in ogni categoria in cui abbia gareggiato. Ha vinto più di qualunque altro team in Formula 1 e ha saputo primeggiare anche nelle competizioni di durata più massacranti, dalla Mille Miglia, alla 24 Ore di Le Mans alla Targa Florio. E' stata in grado di eccellere anche nelle corse in salita e persino nel motociclismo, agli albori della sua storia", ha ricordato Mattia Binotto, team principal della Scuderia Ferrari. In quell'occasione l'Aci ricorderà anche la novantesima edizione del Gran Premio d'Italia a Monza, insieme ad Ac Milano, organizzatore storico del Gp d'Italia, e Sias (Societa' Incremento Automobilismo e Sport). In piazza ci saranno le vetture di ogni epoca, alcune delle quali sfileranno in parata, ma anche stelle del motorsport e i nomi storici della Formula 1 e del team di Maranello.

Scuderia unica, tanti tifosi in tutto il mondo

Ai festeggiamenti parteciperanno anche Sebastian Vettel e Charles Leclerc, il presidente Aci, Angelo Sticchi Damiani, Binotto, e il vicepresidente della Casa di Maranello, Piero Ferrari. "La Scuderia Ferrari è fatta di persone uniche e ha raccolto trionfi in tutti i continenti conquistandosi così una tifoseria altrettanto unica, che conta appassionati in ogni parte del mondo. E' però in Italia che la nostra avventura ha avuto origine", ha detto ancora Binotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...