Leclerc: "Girare con una power unit vecchia non mi ha aiutato"

Tanta delusione per il pilota monegasco della Ferrari finito giù dal podio ad Austin

Leclerc: "Girare con una power unit vecchia non mi ha aiutato"© AG ALDO LIVERANI SAS-ONLY ITALY

AUSTIN - Charles Leclerc commenta con amarezza il deludente quarto posto al termine del Gran Premio degli Usa 2019 di Formula 1, che ha tolto il velo su una serie di problemi della Ferrari, con Vettel ritirato e il monegasco in difficoltà dal punto di vista del passo gara: "Non avevo grip, dobbiamo analizzare bene cosa ha avuto la gomma del primo stint. Sulle dure e sulle soft il ritmo non era male ma abbiamo fatto molta fatica. E certamente girare con una power unit più vecchia non mi ha agevolato ma il gap non è motivato dal motore"

L'amarezza del pilota della Ferrari

Il giovane pilota della Ferrari finisce giù dal podio confermando il risultato delle qualifica anche a causa di un pit-stop lentissimo per un inconventiente tecnico: "Oggi abbiamo fatto fatica come in Ungheria anche se è un po' più strano. Non capiamo cosa sia andato male nel primo stint, l'anteriore sinistra non ha funzionato come previsto".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...